Pubblicità

 

don bosco (Small)E’ stata posticipata a domenica 9 febbraio la festa in onore di San Giovanni Bosco che la chiesa cattolica ricorda solitamente il 31 gennaio di ogni anno.

Il programma della “festa dell’Amicizia” è stato stilato dalla parrocchia Maria SS del Rosario a cui appartiene la Chiesa dedicata al Santo dei salesiani, ubicata nel quartiere di Pietre Cadute. La festa avrà inizio sabato 8 febbraio alle ore 15.30.

Domenica 9 le manifestazioni inizieranno alle ore 10,00 con la celebrazione della S. Messa presieduta da don Antonio Serina; alle 11.30 la giornata proseguirà con i giochi popolari dedicati ai giovani tra cui la corsa con i sacchi, la spaghettata e il tiro alla fune.

Nel pomeriggio si svolgerà la processione con il simulacro del Santo che partirà dalle vie del quartiere sino a raggiungerà piazza Matteotti dove l’arciprete don Franco Giordano celebrerà una Messa solenne al termine della quale i giovani “Amici di S.G. Bosco” e “Nuova Famiglia” intratterranno il pubblico con giochi ed animazione festosa. I fuochi d’artificio concluderanno le manifestazioni.

Totò Lombardo