Pubblicità

 

Locandina_squadre (Custom)Sabato 2 e domenica 3 marzo si svolgerà a Palma il torneo regionale di Softair, un’attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari. Il Softair si distingue dalle altri discipline basate sulla simulazione militare per l’utilizzo delle Air Soft Gun, ovvero le armi giocattolo, da cui prende il nome.

Il torneo sarà organizzato dall’Associazione sportiva “Desert Eagles” di Palma che, costituitasi 2 anni fa, ha già partecipato a diverse gare regionali. Al torneo, che si terra nei locali della Società cooperativa Palmaria in contrada Casa Romana a partire dalle 18,00 di sabato, parteciperanno 13 squadre, composte da 8 giocatori ciascuna e provenienti da tutta la Sicilia. La gara effettiva avrà inizio alle 21,00 e, distinta in 4 fasi, proseguirà ininterrottamente fino alle 19,00 di domenica, quando avrà luogo la premiazione.

Il Softair sta vivendo un momento di grande espansione su tutto il territorio nazionale, con la nascita di numerose società e il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di appassionati e pubblico. Ciò è dovuto al fatto di spaziare da un approccio di tipo ludico ad uno di tipo sportivo e strategico-simulativo e dal fatto di poter essere praticato in qualsiasi ambiente urbano o naturale e in qualsiasi condizione atmosferica.