processione madonna del castelloL’Associazione Onlus “Castellani Di Maria”, guidata da Mons. Antonio Serina nella qualità di Assistente Spirituale e dal presidente Totò Tannorella, per il secondo anno consecutivo, organizza, sabato 3 agosto alle ore 18,00, nello spiazzale del Castello, “La Giornata Internazionale dell’Amicizia e della Pace”. Scopo della manifestazione è quello di dare accoglienza agli emigrati palmesi che si trovano in ferie e farli incontrare con la Madonna del Castello.

La giornata inizierà con la processione della statua della Madonna del castello con a seguito tutte le auto che sventoleranno una bandiera con l’effige della madonna. La processione avrà inizio dalla Chiesa San Giuseppe, in contrada Capreria, scenderà a Marina di Palma e proseguirà per il Castello.

Dopo la celebrazione della Messa, alla presenza della giunta, verranno consegnati degli attestati di benemerenza ad alcuni emigrati che si sono distinti nel testimoniare la fede e la devozione nel mondo alla Madonna del Castello.

A conclusione della serata una compagnia di attori, guidata dall’Arciprete di Delia Mons. Carmelo Carvello, si esibirà nella recita di un musical dedicato all’emigrazione e, in particolare, alla vita di Santa Francesca Cabrini, di cui il monsignore è autore e regista.