Pubblicità

Sabato 6 Luglio a Licata alla presenza delle Autorità Rotariane, Civili e Militari si è svolta la Cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club di Licata, tra il Presidente uscente 2018-2019 Gaetano Casimiro Castronovo e il Presidente incoming Mario Giuliana. La cerimonia si è svolta in un clima di grande amicizia e cordialità
Dopo che l’outgoing President Gaetano Casimiro Castronovo ha illustrato ampiamente e brillantemente le attività e i services svolti durante il suo anno sociale, c’è stato un momento di profonda commozione quando si sono insignite alla memoria con il Paul Harris Fellow, la massima onorificenza Rotariana, Maria Liguori Cellura e Rossella Comparato Amato consorti dei soci Fondatori il Prof. Sergio Cellura e l’On.le Giuseppe Amato. Anche la presenza di tutti i familiari ha dato un tocco di emozione a tutti i presenti. Con lo scambio dei distintivi tra i due Presidenti e gli altri adempimenti di prassi, ha preso la parola il neo Presidente Mario Giuliana, che dopo essersi complimentato con Gaetano Casimiro Castronovo per il suo attivo contributo dato al Club nel suo anno di Presidenza, si è soffermato sul traguardo dei quaranta anni raggiunti dal Club dall’anno della sua fondazione. Un traguardo quasi impensabile che, grazie a tutti i soci rimasti e quelli che si sono alternati, con sacrifici e caparbietà sono riusciti a portare avanti il sodalizio fino ai giorni nostri. Ha poi aggiunto che il Club ha una grandissima visibilità sul territorio di Licata e Palma di Montechiaro in virtù dell’attivismo civile, sociale e solidale, molto spesso collaborando con Associazioni no profit, altri Club Service e Volontariato. Il Presidente ha citato poi, il motto del RIP Mark Maloney “Il rotary connette il mondo” quindi un Rotary che non vuole perdere le sfide dell’innovazione, pur rimanendo legato alle proprie radici e per raggiungere quest’obiettivo ci si deve “connettere” gli uni con gli altri, in modi profondi e significativi, attraverso le nostre differenze, in questo modo possiamo connetterci con persone che altrimenti non avremmo mai incontrato e conosciuto, che sono più simili a noi di quanto si pensa.

Successivamente il Presidente Mario Giuliana ha insignito il Past President Gaetano Castronovo con l’Onorificenza del Paul Harris Fellow per i suoi meriti Rotariani e ha presentato i membri del Direttivo che l’affiancherà per l’anno 2019-2020 e che risulta così composto:
Mario Giuliana Presidente
Casimiro Gaetano Castronovo Past Presidente
Emanuele Alescio Segretario
Antonio Vinciguerra Tesoriere
Michele Smeraglia Prefetto
Tony Ragusa Presidente Eletto
Rosaria Greco Vice Presidente
Baldassare Santoro Vice presidente
Giovanni Inguanta Consigliere
Antonio Maniscalco Consigliere
Clotilde Stuto Consigliere
Carmelo Ciotta Consigliere
Nicola Taibi Rappresentante della Rotary Foundation
Anna Dainotto Responsabile della Formazione del Club.

La Cerimonia si è conclusa con gli interventi di auguri e congratulazioni da parte del Sindaco di Licata Dott. Giuseppe Galanti, dell’On.le Dott.Carmelo Pullara, dell’On.le Avvocato Annalisa Tardino e del Delegato del Governatore Ing. Domenico Licata.