“Sono stati notificati i decreti per gli indennizzi agli agricoltori licatesi colpiti dall’esondazione del Fiume Salso. È stato un lavoro congiunto portato avanti con l’amministrazione guidata dal Sindaco Angelo Balsamo subito sensibile alle problematiche della categoria, con la Giunta e i consiglieri di maggioranza. Gli agricoltori potranno recarsi in banca per ottenere la prima parte di risarcimento. È doveroso ringraziare la Lega che per il tramite dell’allora assessore Rosario Barbagallo si è fin da subito messa a disposizione ascoltando le legittime istanze del comparto, il Sindaco Balsamo, i consiglieri comunali Graci e Ortega (“orgogliosi per il risultato ottenuto” le loro parole) e la Regione Siciliana per lo stanziamento. Un risultato sicuramente importante per quanti hanno subìto danni da quell’ondata di maltempo”. A dichiararlo è l’assessore all’Agricoltura, Giuseppe Federico.







