Pubblicità

 

 

di Totò Lombardo

COMUNE FACCIATAA due anni e mezzo dal suo insediamenti a sindaco, Rosario Bonfanti non ha a tutt’oggi presentato alcuna relazione sulla sua azione amministrativa.

Secondo la Legge Regionale n. 6 del 2011 sull’elezione diretta dei sindaci, questi sono tenuti a presentare una relazione annuale sull’attività svolta, in seno al civico consesso.

La presentazione della relazione, secondo quanto riportato tempo fa dagli organi di stampa, è stata peraltro sollecitata dal consigliere Vincenzo Pace del Partito dei Siciliani – MPA.

Sarà un difetto proprio di chi negli ultimi anni ha amministrato la cosa pubblica, dato che anche l’ex sindaco Rosario Gallo, nei cinque anni della sua gestione amministrativa, non ha ritenuto necessario potare all’attenzione del Consiglio comunale un rendiconto sul suo operato; ciò non esime, comunque, l’attuale primo cittadino a non relazionare il Consiglio comunale e, soprattutto, i cittadini sul lavoro svolto. In particolare, sarebbe interessante conoscere quali misure ha adottato per favorire lo sviluppo e la crescita economica, sociale e culturale della città.