Pubblicità

Il PD di Licata esprime piena solidarietà e vicinanza al Dirigente Scolastico, al corpo docenti e a tutto il personale dell’Istituto F. Re Capriata per i gravissimi fatti accaduti all’interno della stessa scuola.
Viene colpita l’istituzione scolastica che rappresenta il luogo da cui dovrebbero partire invece messaggi di forte cambiamento, dialogo, confronto e collaborazione nel rispetto delle regole civili.
Tutto questo assume carattere di gravità assoluta se si considera che tutto ciò è accaduto a pochi passi dal Commissariato di P. S., che si aggiunge ad un altro episodio di criminalità avvenuto qualche giorno prima nei confronti di una attività commerciale poco distante.
Una sfida alle Istituzioni inaudita che si somma alle più note vicende che sono balzate agli onori della cronaca e che quotidianamente indeboliscono la tranquillità della comunità licatese.
Invitiamo il Sindaco e la giunta comunale a pretendere dalle Istituzioni preposte maggiore attenzione sulla città di Licata e su tutto ciò che ruota attorno al mondo giovanile e nello stesso tempo invochiamo una azione sinergica che coinvolga le famiglie, la scuola, l’associazionismo e le istituzioni religiose per ripristinare il dialogo e il rispetto della Legalità.

Decimo Agnello
Segretario del PD di Licata