Pubblicità

 

Questa sera nuova seduta del Consiglio comunale, che si terrà nell’aula consiliare del Palazzo degli Scolopi alle ore 17,00. Tra gli argomenti in discussione l’approvazione del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari e il Piano Triennale 2012-2014 di razionalizzazione delle spese di funzionamento. Tra i beni alienabili vi sono l’ex macello e l’ex collocamento.

In discussione anche due interrogazioni: nella prima, presentata dai consiglieri Manganello, Scopellitti e Tararà,l’Amministrazione sarà chiamata a rispondere relativamente al regolamento per la monetizzazione delle aree a standard urbanistici, alla cui delibera, approvata lo scorso giugno, non è possibile dare esecuzione, stando al pronunciamento dell’Assessorato regionale al territorio e all’ambiente. I tre consiglieri chiedono al Sindaco di chiarire “come pensa di porre rimedio a questo evidente errore, vista la chiara illegittimità del regolamento in questione”.

L’altra interrogazione riguarda, invece, la mancata rimozione delle colonnine di carburante dalla Piazza Provenzani, che avrebbero dovuto avere luogo dopo lo spostamento del rifornimento in via Marx.