Pubblicità

 

tannorella salvatore (Custom)Si è svolta, lo scorso fine settimana, la prima riunione operativa dell’Osservatorio provinciale del mercato del lavoro, nato per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta del lavoro, attraverso la creazione di reti informatiche. Oggetto dell’incontro proprio l’istituzione di una piattaforma informatica. La riunione è stata presieduta dall’assessore provinciale per le politiche giovanili, Salvatore Tannorella, che ha fortemente voluto l’istituzione dell’Osservatorio.

Presenti alla riunione la Confindustria con Gioacchino Minio, la Confartigianato con Francesco Giambrone ed il Provveditorato agli Studi con Stefania Ierna. Il presidente della Camera di Commercio di Agrigento, Vittorio Messina, ha, invece, inviato all’assessore Tannorella una nota con la quale ha espresso interesse e pieno sostegno per l’iniziativa.

Anche il presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi, ha voluto portare i suoi saluti, sostenendo la necessità di operare in sinergia per consentire ai migliori giovani di restare nel proprio territorio. “Si tratta di una struttura operativa e concreta — dichiara l’assessore Salvatore Tannorella — che consenta ai giovani di individuare le offerte di lavoro nel territorio agrigentino ed alle imprese di ricercare personale preparato ai propri bisogni. Insomma fare incontrare il mondo produttivo con i nostri giovani ed evitare che questi ultimi prendano la via dell’emigrazione per andare a cercare lavoro fuori dalla nostra provincia. Il nostro obiettivo come Provincia, voluto dal presidente D’Orsi, è far restare, laddove sarà possibile, i nostri giovani in questa terra meravigliosa. Noi stiamo lavorando in questa direzione e siamo convinti che con il contributo di tutte le istituzioni pubbliche e private potremmo riuscirci”.