ADV
Homepage Politica Protocollo Comune-FS per riqualificazione aree ferroviarie: “Un accordo che cambierà il volto...

Protocollo Comune-FS per riqualificazione aree ferroviarie: “Un accordo che cambierà il volto alla città”

ADV

La firma del protocollo d’intesa tra Comune e Gruppo Fs per la valorizzazione delle aree adiacenti la stazione ferroviaria di Licata è stata salutata con grande soddisfazione da tutte le parti in causa.

ADV

“Orgoglioso di aver partecipato alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra il Gruppo FS Italiane ed il Comune di Licata – ha aggiunto Umberto Lebruto, Amministratore Delegato di FS Sistemi Urbani – Questo accordo consentirà di portare avanti un importante progetto di riqualificazione e valorizzazione delle aree ferroviarie dismesse, restituendo gli spazi alla collettività. La firma di oggi conferma la sinergia e la collaborazione tra il Gruppo e l’Amministrazione comunale e rappresenta il primo passo di un percorso volto allo sviluppo delle aree nel Sud del Paese”.

“Oggi, attraverso la sottoscrizione di questo protocollo d’intesa – sostiene il Sindaco Giuseppe Galanti – voluto fortemente dall’Assessore all’Urbanistica Carmelo Castiglione con il supporto fondamentale di Vincenzo Ortega, Dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici, è stata sancita la collaborazione tra il Comune di Licata e le società del Gruppo FS Italiane con l’intento di valorizzare le aree di proprietà delle Ferrovie dello Stato rendendole fruibili alla collettività attraverso iniziative di carattere sociale e di promozione culturale. Siamo ben lieti di poter dare inizio con il supporto di partner qualificati alla programmazione di interventi mirati alla riqualificazione e valorizzazione delle aree contigue alla stazione ferroviaria di Licata. Questo risultato è il frutto del lavoro che l’Amministrazione Comunale sta svolgendo nell’interesse della comunità licatese”.

 

ADV
Exit mobile version