E’ ufficialmente iniziata la stagione 2012-2013 dell’Asd Licata 1931. I calciatori sono arrivati alla spicciolata, tanti i confermati, parecchi anche i volti nuovi a partire da Pasca, Opoku e Montella che sono i fiori all’occhiello del mercato gialloblù. La squadra, dopo un breve discorso di presentazione di mister Peppe Balsamo, ha iniziato il lavoro atletico con corsa lenta e stretching. Tanto caldo allo stadio Dino Liotta ma malgrado questo buona cornice di pubblico presente in gradinata per rendere il primo saluto alla squadra.

Abbiamo sentito il presidente Onofrio Ortugno che ci ha confermato che “l’obiettivo rimane una tranquilla salvezza da centrare il prima possibile. E’ molto bello iniziare questo percorso e come società abbiamo un occhio vigile sul mercato per vedere se da qui alla fine ci capiterà qualche occasione che potremo sfruttare”.

Anche mister Peppe Balsamo ha ben chiara in testa l’idea del Licata che sarà: “Avremo la possibilità di valorizzare tanti giovani ricordando che il nostro obiettivo primario rimane la salvezza. La dirigenza ha operato bene sul mercato e da qui alla fine del mercato saremo all’erta per vedere di poter fare qualche altra operazione. Altrimenti resterermo così che va già molto bene”.