Pubblicità

 

 

ORE 20,45 DATO FINALE: Bersani 168; Renzi 42; Vendola 26; Puppato e Tabacci 0.

 

ORE 20,10: Chiuso il seggio: il dato finale è di 236 votanti. Già iniziate le operazioni di spoglio.

 

ORE 18,15: superato il target di 190 voti previsti per Palma. 210 i voti a meno di 2 ore dalla chiusura del seggio. Iniziate anche delle file ma tutto procede regolarmente.

 

ORE 15,30: Se a livello nazionale l’unico dato ancora certo è quello delle registrazioni, circa 1 milione e mezzo, a Palma si sta cavalcando verso l’obiettivo fissato a livello nazionale di 190 votanti. Alle 15,30 si è arrivati a 125 voti.

 

ORE 12,00: E’ arrivato a 75 il numero dei votanti a quattro ore dall’apertura dei seggi. Affluenza costante ma senza file. Le operazioni di voto proseguiranno fino alle 20,00.

 

ORE 10,30 : Sono 40 i votanti sin qui recatesi al seggio di Palma. Da quanto riferitoci dal coordinatore provinciale per le primarie Angelo Bellanti, il numero di votanti previsto per Palma dal comitato centrale per le primarie e’ di 190.

 

ORE 8,00: Aperti i seggi elettorali in tutta Italia per le primarie del centrosinistra. A Palma si vota nel seggio unico ubicato al Comune nella saletta dei convegni (entrando sulla destra). Si vota fino alle 20,00. Chi si è già registrato potrà votare consegnando il certificato di elettore del centrosinistra consegnatogli al momento della registrazione. Chi non lo avesse ancora fatto potrà, comunque, votare registrandosi direttamente al seggio.

 

Cinque i candidati che potranno essere votati: il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, che punta alla vittoria al primo turno; Matteo Renzi, il rottamatore, attuale Sindaco di Firenze, che spera in un’alta partecipazione e nel ballottaggio; Nichi Vendola, Presidente della regione Puglia e leader di SEL, che punta ad essere la sorpresa del primo turno per giocarsi poi il tutto per tutto al secondo; gli out sider della competizione, sono Laura Puppato, anch’essa del PD e il navigato Bruno Tabacci, attualmente assessore al Comune di Milano nella Giunta Pisapia e iscritto all’API di Rutelli.