Pubblicità

 

formidabiliSi sono svolte sabato, presso il Palamoncada di Porto Empedocle, le gare eliminatorie della manifestazione denominate FormidABILI, organizzata dell’Associazione Culturale Chiaramonte e rivolta ai diversamente abili della provincia di Agrigento.

Alla manifestazione partecipano otto associazioni tra cui l’A.Fa.Di. di Palma che si è cimentata nelle varie discipline sportive raggiungendo dei buoni risultati.

Nella Torre di Babele hanno gareggiato Michele Aina, Gaspare Incardona, Gianni Pace, Adolfo Ferrante e Francesco Meli; nel Circuito Sportivo a rappresentare i colori dell’A.Fa.Di è stato Giovanni Inguanta. Per il gioco Tira la palla hanno gareggiato Michele Aina, Francesco Meli e Calogera Melina Canta.

Nel Calcio Cassetta i nostri ragazzi hanno prevalso sull’Associazione saccense con lo stesso Aina, Ferrante, Inguanta e Meli. Buono anche il piazzamento nella disciplina Fai centro dove i palmesi si sono piazzati al secondo posto. Per il Tiro al piattello hanno gareggiato Liliana Cottitto, Gaspare Incardona, Adolfo Ferrante ed il nostro porta bandiere Michele Aina

Aina si qualificato alla finale del Tiro al bersaglio e nella disciplina del Ping Pong con possibilità di vittoria.

Il responsabile della Manifestazione Alessandro Fenech ha dichiarato al nostro giornale che FormidABILI vuole colmare un vuoto in quanto, per mancanza di risorse finanziarie, la Provincia Regionale di Agrigento da anni ha soppresso le Palestriade Live che si svolgevano presso il Palanicosia di Agrigento.

La manifestazione si concluderà oggi con le finali delle varie competizioni e la premiazione.

Al di la dell’aspetto sportivo, in questa competizione hanno certamente vinto la solidarietà e l’amore nei confronti di una fascia di persone non sempre attenzionata delle istituzioni.

Totò Lombardo