Pubblicità

Tre autrici licatesi attraversano lo Stretto per presentare il loro lavoro editoriale. Maria Alario, Rossella Bottaro e Gloria Peritore hanno preso parte alla collana di Educazione e Cittadinanza Digitale edita da Lupetti Editori di Comunicazione e diretta da Alessandro Cecchi Paone che è stata ufficialmente presentata presso l’affascinate e mitologica location del Castello Ruffo di Scilla.

Una collana nata da un vero e proprio bisogno, dettato dall’addentrarsi del mondo del digitale nelle nostre vite ed in particolare dall’esigenza di educare ed informare a riguardo, proprio per colmare quel vuoto, terra di mezzo, tra una generazione e l’altra, che, come ricordato più volte durante gli interventi che si sono susseguiti: “deve confrontarsi su questo per continuare a crescere e donare reciprocamente”.

È questo, infatti, lo scopo racchiuso nei 20 volumi redatti da esperti e nuove firme della generazione Z, in collaborazione con l’Associazione italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting, presieduta dal Dottor Andrea Bilotto di cui le autrici licatesi fanno parte.

“Siamo davvero felici di essere qui per testimoniare- hanno dichiarato gli autori presenti, Andrea Bilotto, Rossella Bottaro, Maria Alario e Francesca Froio- non solo il lavoro svolto all’interno della collana, ma anche e soprattutto l’impegno quotidiano di A.I.C.S. nel contrasto ad ogni forma di cyberbullismo”.

Essere digitali, Armonie digitali, Internet Babylon, sono i testi realizzati con il prezioso contributo di A.I.C.S. Tra i titoli dei volumi figurano anche No Store, Virtual Politik, Tik Tok Marketing e Art Bytes. Presto nuove uscite per completare un lavoro ricco, che sfida la complessità del mondo digitale grazie alla preziosa intuizione della casa Editrice ed alla guida del socio Mimmo Verduci.
Giovani che scendono in campo con competenza, impegno e cuore. Tutti i testi sono acquistabili online, ma anche presso il MondadoriStore di Licata.