Pubblicità

 

presentazione (Small)E’ stato presentato sabato pomeriggio presso la sala convegni del Palazzo Ducale il libro di poesie “Colori, note e parole di donna” di Lia Lo Bue.

Ad introdurre i lavori è stata la pittrice Maria Lauricella. Il libro è stato presentato da Tonia Lombardo che ha spiegato che esso è un connubio tra poesia e musica che l’autrice ha voluto esternare al mondo. Lombardo, oltre a leggere alcune poesie tratte dal libro, ha anche posto alcune domande all’autrice.

Alla domanda da noi posta sul perché ha voluto scrivere un libro sulle donne, la scrittrice ha spiegato che il suo lavoro letterario non è dedicato solo alluniverso femminile, ma a se stessa e alle persone della sua vita.

L’autrice, che in passato ha dovuto combattere con una malattia, ha detto che la scrittura l’ha aiutata a combattere e vincere la sua battaglia più importante, riscoprendo il valore della sorellanza.

Al termine del dibattito, che ha visto la partecipazione di un folto numero di persone, è stata inaugurata la mostra di pittura di Maria Lauricella.

Totò Lombardo