polisportiva nuova (Small)C’è delusione nell’ambiente rosa-nero per il pareggio nella prima gara interna del campionato di seconda categoria contro la Nuova Campobello. Dopo la roboante vittoria nella prima giornata, ci si aspettava il bis e una partita giocata al massimo delle (tante) possibilità della squadra.

 

L’inizio fa ben sperare con due legni colpiti nei primi minuti. Al terzo è sempre Vella su punizione deviata dal palo ad andare vicino alla rete. Poi il duo d’attacco confeziona un’altra grande occasione con Sirone che colpisce il palo esterno.

 

Al 28′ la Polisportiva recrimina per un fallo in area da ultimo uomo su Balistreri: per l’arbitro ne rigore ne espulsione. Sul finire di tempo ancora un’occasione per la squadra palmese e il primo vero tentativo per il Campobello.

 

Come nella prima frazione di gioco, anche il secondo tempo si apre bene per la squadra di Pietro Alotto: perfetto cross dalla destra per Sirone che questa volta non sbaglia (51′). Per l’attaccante rosa-nero terzo goal in due partite. La Polisportiva cerca a questo punto di amministrare la gara non riuscendo, però, ad avere una fluida circolazione di palla. Nonostante una gara al di sotto delle potenzialità, i 3 punti sarebbero stati probabilmente messi in cascina se al 71′ una distrazione difensiva non avesse consentito a Melluzza di trafiggere Santamaria con un tiro preciso. Negli ultimi 20 minuti la Polisportiva cerca disperatamente di rimettere nel giusto binario la gara ma senza esito.

 

Nel prossimo turno trasferta impegnativa a Caltanissetta con la Nissa.

 

 

POLISPORTIVA: Santamaria, Costa, Sacco, Mancuso, Graci, Cannizzaro, Vella, Falsone, Lo Nobile, Balistreri, Sirone.

 

Sostituzioni

 

Lauricella per Lo Nobile al 46

 

Incorvaia per Balistreri al 65

 

Zarcone per Falsone al 72

 

 

Risultati seconda giornata:

 

Pol Palma-Nuova Campobello 1-1

 

Gimnasium-Atl Aragona 1-5

 

Com Frontiera-Atl Raffadali 3-0

 

Chiaramontana-Villaseta 1-0

 

Ravanusa-Nissa 2-0

 

 

Classifica:

 

Com Frontiera 6

 

Pol Palma, Ravanusa 4

 

Nissa, Chiaramontana, Raffadali, Aragona 3

 

Campobello 2

 

Gimnasium, Castronovo Villaseta 0