Pubblicità

 

alotto allo stadio (Custom)Prima o poi doveva arrivare: ma ciò che fa male alla dirigenza, alla squadra e ai tifosi è il come è arrivata. La prima sconfitta è il frutto di un arbitraggio a dir poco scandaloso, guidato (speriamo) dalla sola logica di essere favorevole alla squadra di casa. Ma ciò che è assolutamente inaccettabile è l’inciviltà, ci dispiace dirlo, del pubblico di casa, resosi responsabile di quello che forse è il peggior gesto che un essere umano può fare ad un suo simile: lo sputo. Questo è ciò che, dopo una partita indirizzata dalle decisioni dell’arbitro, una squadra sempre puntuale e sportiva come la Polisportiva si meritava!

La partita, del resto, era nata sotto cattivi auspici quando è giunta la notizia dell’impossibilità dell’arbitro Giuseppe Sicurella di essere presente. La partita inizia con 50′ di ritardo e a dirigerla è l’arbitro Alfano di Cianciana. Dopo 3 minuti un rigore nettissimo con fallo da ultimo uomo su Mangiavillano non viene fischiato. Quindi una disattenzione della difesa su calcio d’angolo (10′) porta, con Padalino, al vantaggio del River che raddoppia, 7 minuti dopo, con un grandissimo tiro al volo da 30 metri di Pastorella su cui Santamaria nulla può. Alotto corre ai ripari e sostituisce Pace con Brancato. La squadra si assesta meglio in campo. Nel finale di tempo altro episodio, a dir poco dubbio, in area dei padroni di casa: un fallo di mano non viene rilevato e altro rigore negato.

Nel secondo tempo la Polisportiva tenta l’impresa ma ancora una decisione dell’arbitro impedisce la rimonta: Mangiavillano segna ma il goal è annullato. Al 65′ la parola fine sulla prima sconfitta stagionale è sancita dall’espulsione di Incorvaia, la seconda stagionale.

Ultima nota, come già detto, gli sputi del pubblico: episodio questo che renderà caldo il ritorno.

Nonstante la sconfitta, con un turno di anticipo, la Polisportiva chiude il girone d’andata in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio che, però, potrebbero ridursi domenica prossima nell’ultima giornata del girone di andata, dato che la squadra palmese sarà impegnata con il San Giovanni Gemiini, squadra fuori classifica.