Pubblicità

polisportivaTre agrigentine al comando nel girone C del campionato di prima categoria. Questo è il verdetto della classifica dopo 8 giornate. A sorpresa in testa al campionato la Polisportiva Palma con 4 punti di vantaggio sul Ravanusa e il Canicattì.

Fatta eccezione per il numero delle reti subite (la migliore difesa con appena 4 goal incassati è quella del Ravanusa), tutti i dati incoronano la squadra palmese: miglior attacco con 23 reti messe a segno che ne fanno una delle squadre siciliane più prolifiche dalla serie A fino alla terza categoria, miglior differenza reti (13) e migliore media inglese con + 5. A ciò devono aggiungersi le sette vittorie consecutive, le ultime due delle quali arrivate nonostante l’inferiorità numerica maturata ad inizio ripresa per le espulsioni di Ciscardi con il Canicattì per doppia ammonizione e quella diretta per fallo di reazione del bomber Lo Sardo, che priverà i rosanero del suo giocatore più prolifico. Proprio questo è l’unico neo della squadra palmese che l’allenatore Pietro Alotto commenta così: “L’ espulsione di domenica è stata una grossa ingenuità di Lo Sardo su cui dobbiamo lavorare tantissimo, per limare i limiti di ognuno e per evitare di finire la gara in 10 uomini. Un plauso va a tutti gli altri giocatori che, per la seconda domenica di fila, si sono sacrificati per un tempo e portato a casa l’intera posta in palio”. Per quanto riguarda, invece, l’assenza di Lo Sardo, Alotto si mostra tranquillo: “Visto il nostro buon organico sostituiremo Lo Sardo con un altro valido attaccante che sicuramente non farà rimpiangere la sua assenza”.

Quanto, invece, al segreto di questo momento d’oro e agli obiettivi l’allenatore dei palmesi ha le idee chiare: “ Il segreto sta nel sacrificio, nell’organizzazione e nel buon lavoro svolto da tutto lo staff dal 20 agosto ad oggi, con i ragazzi che hanno eseguito alla perfezione tutti i nostri consigli. L’obiettivo prefissato era la salvezza al nostro primo anno in prima categoria ma, visto i risultati raggiunti, da adesso vediamo di toglierci qualche bella soddisfazione e arrivare il più alto possibile”. Infine alcune considerazioni sulla gara di domenica. “ La prossima gara affrontiamo la Barrese, una squadra di categoria partita per vincere il campionato. Si preannuncia un match difficile ma proveremo ad imporre il nostro gioco come abbiamo fatto fino ad adesso”.

Luigi Arcadipane