Pubblicità

 

la punizione goal di Lo Brutto
la punizione goal di Lo Brutto

Finisce in goleada il recupero della sesta giornata per la Polisportiva. Al cospetto di un centinaio di spettatori, i padroni di casa scendono in campo con una determinazione maggiore rispetto alla gara sospesa 15 giorni fa, tanto che già al 6′ sfiorava il goal su calcio d’angolo. La partita è, comunque, equilibrata nei primi 20 minuti con il Montevago che non rinuncia a farsi vedere dalle parti di Zarbo e al 14′ va vicina al vantaggio con un tiro alto sulla traversa scoccato dalla destra da Saladino. 3 minuti più tardi occasionissima per Vella che entra in area palla al piede ma non riesce a centrare la porta.

La Polisportiva cresce di minuto in minuto e spezza l’equilibrio del Match al 26′ con una prodezza balistica di Mangiavillano, che lascia partire un missile dal vertice sinistro dell’area, con il pallone che si va ad insaccare sul set alla sinistra dell’incolpevole portiere avversario. Passano appena 4′ e la Polisportiva raddoppia con capitan Lo Brutto direttamente su calcio di punizione ad aggirare la barriera. Al 34′ la gioia dei tifosi palmesi, per l’ennesimo goal di Balistreri, oggi schierato da centravanti puro, è smorzato dalla decisione dell’arbitro di annullare per fuorigioco. Il terzo goal è rimandato ad ogni modo di soli 6 minuti, grazie al rigore trasformato ancora da Lo Brutto e concesso dall’arbitro per un fallo in area su Balistreri, caparbio a tenere palla e a farsi abbattere dal portiere in uscita. La prima frazione di gioco si conclude con una pericolosa punizione calciata dal Montevago e deviata in angolo dalla barriera.

Nel secondo tempo, caratterizzato da numerose sostituzioni decise dall’allenatore Pietro Alotto, la Polisportiva chiude definitivamente il conto al 5′ con un gran goal di Vella, finalmente in rete dopo tre legni colpiti nelle precedenti partite. Protagonista assoluto della seconda frazione di gioco è, comunque, Zarbo che supplisce a qualche distrazione della squadra, dovuta alle sostituzioni e ad un comprensibile rilassamento causato dal risultato. In particolare, l’estremo difensore rosanero si esalta 29′ negando, con una parata da campione assoluto, un goal già praticamente fatto. Da segnalare anche un tiro fuori di Vella e un colpo di testa alto di Castronovo.

Ottima prestazione, dunque, per la squadra del Presidente Amato che vola a più 4 sulla seconda, a punteggio pieno e senza aver subito goal in casa. Particolarmente brillanti le prestazioni di Zarbo, Mancuso, leader indiscusso della difesa, Vinci, nonostante le non perfette condizioni fisiche, Mangiavillano, per aver sbloccato il risultato, e capitan Lo Brutto per la doppietta e non solo.

 Polisportiva:

Zarbo, Volturana, Pace, Mancuso, Catania, Incorvaia( Mangione 49′), Vinci, Vella, Lo Brutto (Scrofani 76′), Mangiavillano (Castronovo dal 70′), Balistreri (Sorce 68′)