Pubblicità

 

Carabinieri-16Due palmesi Giuseppe Mulè, 46 anni, e Giovanni Alotto, 31 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Licata con l’accusa di usura, estorsione e intimidazione ai danni di commercianti.

I due, secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dai sostituti procuratori Giacomo Forte e Matteo Delpini, avrebbero chiesto il pizzo ad un commerciante cinese che ha denunciato il fatto. La richiesta era di 400,00 euro mensili.

Mulè e Alotto sono anche accusati dell’intimidazione del farmacista Claudio Miceli, avvenuta lo scorso luglio quando, degli spari da arma da fuoco, hanno colpito l’automobile del farmacista mentre stava percorrendo la strada che da Palma conduce ad Agrigento, dove Miceli abita. In questo caso la richiesta era finalizzata ad aiutare gli amici in galera.

L’arresto è avvenuto dopo l’emissione di un mandato di arresto europeo, trovandosi Mulè in Germania. Nella vicenda sarebbe coinvolta una terza persona non raggiunta, però, da alcuna misura cautelare.