Pubblicità

polisportiva goal di Losardo5-1 al Città di Castellana e la Polisportiva Palma vola in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Canicattì, fermato sabato dal Ravanusa sullo 0-0. In appena 8 minuti la pratica era già stata risolta dagli uomini di mister Alotto, grazie ad un pallonetto di Lo Sardo, ancora una volta in goal, e al rigore trasformato da Amato, concesso dall’arbitro Scicolone per un fallo su Vinciguerra. La Polisportiva, che  ha sempre mantenuto il controllo della gara, chiude il primo tempo sul 3-0 grazie a Lauricella che finalizza un’azione manovrata.

Nella ripresa la musica non cambia anche se il Città di Castellana accorcia con Madonia che batte Schembri sugli sviluppi di un calcio di punizione. I rosanero, però, ristabiliscono le distanze con un bellissimo tiro a giro di Vinciguerra che si infila all’incrocio. Al 38’ è Ciscardi a fissare il punteggio sul 5-1 battendo ancora una volta Giunta al termine di un’azione personale.

Grande euforia, dunque, per una posizione di classifica inaspettata ad inizio di campionato. Dalla dirigenza rosanero, comunque, si predica calma per non dimenticare che due stagioni fa la squadra disputava il campionato di terza categoria e che l’obiettivo stagionale rimane la salvezza. Ora le potenzialità della squadra si misureranno nel prossimo turno nel derby agrigentino contro il Canicattì che in casa punterà a riprendersi la testa della classifica.

Polisportiva Palma: Schembri, Sacco, Mancuso, Cancelliere, Lalpolisportiva città di castellanaomia (63’ Vella Francesco), Lo Giudice, Ciscardi, Vinciguerra (73’ Curella), Lauricella, Lo Sardo (53’ Greco), Amato.

Città di Castellana: Giunta E. Cascio, Abate, Giunta R., Mascellino, Daidone, Madonia (83’ Lorè), Liardi (80’ Di Ganci D.), Russo, Pantina, Aiosa (63’ Ventimiglia).

Arbitro: Scicolone di Caltanissetta.

Marcature: 2’ Lo Sardo, 8’ Amato (R), 45’ Lauricella, 59’Madonia, 71’Vinciguerra, 83’ Ciscardi.