Dopo la soddisfazione della prima edizione, ritorna il Convegno sul Piede Diabetico. Quest’anno Interuniversitario, accreditato 10 ECM, parteciperanno professori universitari di varie sedi italiane moderatori e relatori da Milano, Roma, Palermo e Catania, un evento di altissimo profilo scientifico.
Organizzato dalla cdat Podologi Cl-Ag, Podologia Futura, AMDEA e Lions club Licata. Il comitato scientifico è coordinato dalla Dssa Lavinia Cacciatore presidente anche del convegno, e dalla Dott.ssa Lucia Smeraldi e dal Dott. Leonardo Russo, esperti endocrinologi.
L’evento, che si terrà sabato 23 novembre 2024 al Teatro Re Grillo di Licata, rappresenta un’opportunità unica per approfondire le tematiche inerenti alla gestione e prevenzione del piede diabetico.

Interverranno relatori di grande prestigio scientifico il Prof Uccioli, il prof Meloni, Prof Caravaggi, prof Arnaldi, prof La Vignera e prof Calogero, ci saranno varie relazioni da parte di colleghi Podologi, endocrinologi, chirurgi, Fisioterapisti, dietisti, biologi, Kinesiologi e tante altre professionalità.

Presenzierà al convegno il presidente dell’ordine FNO TSRM-PSTRP Cl Ag dott.Vincenzo Santoro
Il dott Alaimo dirigente U.O.Medicina Interna PO Licata , dott Rapisarda Direttore UOC Ortopedia e Traumatologia, dott Gambino Direttore U.O.C. di Medicina Fisica e Riabilitativa e Lungodegenza post acuzie, Dssa Di Grigoli Dirigente Prof. Sanitarie area infermieristica ed ostetrica Asp Enna, ed altre autorità:  civili sindaco di Licata Avv Balsamo, l’assessore alla sanità il dott Trigona, l’assessore alla cultura Salvo D’addeo, la Presidente del consiglio comunale Dssa Triglia e lionistiche: il presidente della X circoscrizione prof.ssa Simona Iannocelli, il presidente di Zona Giuseppe Caci, la referente campagna di sensibilizzazione del diabete Dssa Giovanna Alaimo.

Questo incontro rappresenta non solo un momento di crescita professionale, ma anche un’importante occasione per rafforzare la connessione tra colleghi e altri professionisti del territorio.