Pubblicità

 

piazza matteotti (Custom)Mancano ormai meno di 25 giorni alle elezioni politiche. La campagna elettorale è entrata nel vivo. Sicuramente la tendenza dei partiti negli ultimi anni è quella di utilizzare, come mezzi per la propria propaganda, la televisione, oltre ai nuovi media ed internet, in particolare. Tuttavia, continuano ad avere importanza i mezzi classici: tra questi i comizi.

A Palma sede dei comizi elettorali è la piazza Matteotti. Già nelle scorse settimane avevamo evidenziato il fatto che, nonostante fossero passate le festività di fine anno, una ditta di giostrai occupasse ancora lo spazio di piazza Matteotti, impedendo la fruizione della stessa ai cittadini. La ditta ha pagato il suolo pubblico fino a giorno 18 febbraio, ovvero a meno di una settimana dalle elezioni. Pertanto, si ritiene opportuno che l’Amministrazione Comunale si adoperi al fine di far rimuovere le giostre, magari con opera di persuasione, consentendo ai partiti di poter svolgere le proprie iniziative elettorale.

Il caso è stato sollevato anche al nostro giornale dal coordinatore cittadino del Partito Democratico Salvatore Tannorella, che ha sollecitato il sindaco Rosario Bonfanti ad indicare il luogo dove svolgere i comizi.