Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa emesso dalla segreteria locale del Partito Democratico.
Il Partito Democratico di Licata oggi pomeriggio si riunisce nei locali della sala conferenze del complesso monumentale del Carmine sita in corso Roma, dalle ore 16.30 alle 20, per dare in via alla seconda fase del congresso che prevede la pre-selezione dei canditati alla segreteria nazionale e l’elezione dei delegati alla convenzione provinciale.
I lavori si svolgeranno nel seguente modo:
dalle ore 16.30 alle 19 saranno presentate e discusse le mozioni presentate da Gianni Cuperlo, Matteo Renzi, Gianni Pittella e Giuseppe Civati candidati alla segreteria nazionale, dalle ore 19 alle 20 si svolgeranno le operazioni di voto per selezionare 3 dei 4 candidati segretari nazionali che poi parteciperanno alle primarie dell’8 dicembre prossimo e per eleggere tre delegati del circolo di Licata alla convenzione provinciale.
Quella odierna sarà l’occasione per discutere di quale Paese vogliamo, di quale partito vogliamo costruire e di quali interessi vogliamo prioritariamente rappresentare. Una discussione politica che il Pd intende offrire e condividere con la città che invita a partecipare. Negli ultimi anni, soprattutto per l’assenza del consiglio comunale, questa città ha perso l’abitudine sia al confronto delle idee sia a progettare il proprio futuro, noi intendiamo fare politica ripartendo dal confronto e dalle idee.