“È convocato per domenica 17 settembre 2023 il congresso straordinario del Circolo PD di Licata, giusta deliberazione del Segretario della Federazione provinciale PD di Agrigento, previa autorizzazione del segretario regionale PD Sicilia”, comunica il circolo PD Licata con una nota ufficiale.

Il congresso definirà la linea politica dei prossimi anni e la classe dirigente che la dovrà interpretare fino alla convocazione del prossimo congresso Regionale e Provinciale.
I lavori congressuali si svolgeranno a partire dalle ore 17:00 presso la sala “Rosa Balistreri” (Chiostro Sant’Angelo) Presso Largo San Salvatore Licata.
Si ricorda che, a norma di regolamento, possono partecipare ai lavori congressuali, con diritto di voto e di parola, tutti i nuovi iscritti al PD per l’anno 2023, alla data del 7. 09.2023, nonché gli iscritti nell’anagrafe PD e Art 1 per l’anno 2022, i quali tuttavia dovranno rinnovare entro il 16. 09. 2023, vale a dire giorno prima del congresso cittadino.


Al congresso saranno presenti Simone di Paola, Segretario Provinciale; L’on. Giovanna Iacono, deputata nazionale e l’on Michele Catanzaro, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana.
Sarà invitato il Sindaco di Licata e le forze politiche progressiste e riformiste locali.
Si rammenta altresì che è possibile depositare la candidatura alla segreteria cittadina, con allegata proposta di comitato direttivo e documento politico programmatico, il giorno stesso previsto per la celebrazione del congresso.
Le operazioni di voto si svolgeranno a margine del dibattito dalle 18:00 fino alle 19:30. Si invitano tutti gli elettori che si riconoscono nel centro sinistra a partecipare attivamente alla vita politica del partito in modo da accrescere la condivisione delle scelte, rafforzare la presenza ed il radicamento nel territorio”.