Pubblicità

 

simbolo psi (Small)Il coordinamento del partito socialista italiano di Palma di Montechiaro, composto da tre giovani militanti Patrizia Lo Nobile, Angela Lo Brutto e Felice Costanzino, hanno presentato 10 punti programmatici in vista delle prossime amministrative “per una sana e fruttuosa azione di governo della Città”.

Il primo punto riguarda la trasparenza politica e amministrativa da raggiungersi attraverso la massima divulgazione degli atti Politici e Amministrativi, a partire dalla diretta Streaming delle sedute consiliari, che può essere realizzata a costo zero per il Comune; e con l’aggiornamento degli albi dei professionisti.

Al secondo punto vi è la riduzione dei costi della politica con “l ‘eliminazione dei gettoni di presenza nelle sedute consiliari improduttive e con la decurtazione del 50% delle indennità degli Assessori e del Sindaco e corrispettiva istituzione di un fondo da destinare alle Politiche Sociali e Manutenzioni”.

Altro obiettivo da realizzare per i giovani socialisti è lo sviluppo economico. Su questo fronte si punta “all’Istituzione dell’Ufficio Sviluppo e al potenziamento delle risorse umane e professionali interne”; sul mercato ortofrutticolo e sul cineteatro Chiaramonte”.

Altri obiettivi promuovere la cultura della legalita’, la partecipazione e la democrazia; il potenziamento dell’ufficio tecnico; la valorizzazione e la rotazione del personale; la riqualificazione urbana ed extraurbana; la valorizzazione turistica, con l’apertura al pubblico dei monumenti di interesse storico e architettonico e l’ammodernamento della viabilità per l’accesso alle località balneari e alle spiagge; il potenziamento delle politiche sociali e della pubblica istruzione.

Infine, per il coordinamento del PSI di Palma “vanno ridiscusse le aliquote IMU e Tares e istituito il Bilancio Sociale.