L’assemblea cittadina del PD ha deciso di celebrare a settembre il congresso che determinerà la nuova segreteria del circolo licatese del partito.
Per giungere a tale importante appuntamento, si è approvato un calendario di incontri tematici del circolo, aperti alla città; la volontà è quella di approfondire argomenti ritenuti di massima importanza per l’intera comunità licatese attraverso specifici incontri cui potrà partecipare chiunque abbia interesse a tali temi.
Nello specifico il calendario approvato è il seguente:
- Il 4 luglio si discuterà di autonomia differenziata, esponendo i punti salienti della normativa proposta dalla maggioranza parlamentare e le conseguenze dirette della sua eventuale applicazione per i comuni del sud Italia come Licata.
- L’11 luglio sarà affrontato il tema della gestione dei rifiuti, sia per quanto riguarda il quadro generale di riferimento normativo che la sua applicazione nell’ambito cui appartiene Licata, valutando le possibili alternative all’attuale modello di gestione.
- Il 25 luglio si parlerà di piano regolatore di Licata: su quello attualmente in vigore e sulle prospettive e le opportunità per il futuro che si aprono con le sue necessarie modifiche
.Inoltre per il mese di settembre sono in fase di organizzazione altri incontri su tematiche di politica nazionale che condurranno infine al congresso cittadino.
Sede degli incontri è il Trinity College di Corso Umberto n. 53. L’orario previsto per gli incontri è le 18,30.
Il Coordinamento