busnavettaE’ stato risolto il problema del servizio di trasporto per gli studenti di primo anno del liceo scientifico “Giovan Battista Odierna” che svolgono le lezioni al plesso Carnara. La soluzione del problema si è avuta con l’accordo intervenuto tra l’amministrazione comunale e la ditta Greco che da anni svolge il servizio di trasporto urbano a Palma.

Per garantire il trasporto degli studenti liceali al plesso Carnara è stato necessario aumentare di due corse il contratto che lega il Comune con la ditta Greco con una spesa per il comune di 5000,00 euro. Prima di procedere alla trattativa il sindaco Pasquale Amato ha incontrato i capigruppo consiliari cui ha anticipato le proprie intenzioni.

La notizia è stata confermata dallo stesso sindaco che, sulla sua pagina facebook, ha scritto: “ dopo una intensa trattativa chiusa positivamente con la ditta greco, garantiremo per l’anno scolastico  2014-2015 il trasporto pubblico degli studenti alla carnara e per i pendolari. Pertanto, non sì procederà ad alcun taglio sui trasporti degli alunni”.