spiaggia La RoccaPotrebbe iniziare a metà giugno la pulizia delle spiagge a Palma e Licata. C’è, infatti, il via libera dei sindaci ad iniziare il necessario iter burocratico per l’assegnazione, ad una ditta privata, del servizio di pulizia delle spiagge per l’estate 2013.

Adesso spetterà al commissario liquidatore della Dedalo Ambiente, Rosario Miceli, di avviare l’iter per individuare la ditta cui affidare il servizio. Il primo passo sarà la convocazione di un’asta pubblica, cui seguiranno l’aggiudicazione del servizio e la messa in regola degli operai che materialmente dovranno poi occuparsi di ripulire gli arenili di Licata e Palma di Montechiaro.

Per quanto riguarda il territorio di Palma, il tratto di costa che ricade sotto la gestione della Dedalo Ambiente è quello che comprende Ciotta, Malerba e Torre di Gaffe.

Per il completamento di tutte le procedure dovrebbe occorrere circa un mese e, pertanto, la pulizia dovrebbe iniziare a giugno inoltrato, quando verosimilmente le spiagge saranno già state prese d’assalto dai bagnanti.