ADV
Homepage Palma di Montechiaro Palma, oggi prima seduta del nuovo Consiglio comunale. Prevista l’elezione del presidente

Palma, oggi prima seduta del nuovo Consiglio comunale. Prevista l’elezione del presidente

ADV

 

ADV

Oggi alle 17,00 a Palazzo degli Scolopi prima riunione del consiglio comunale. All’ordine del giorno l’elezione del Presidente e del vicepresidente del consiglio.

sala consiliare 2 (Custom)La presidenza dovrebbe andare alla lista Prima di tutto Palma che è presente con sei seggi (Calogero Alotto, Margherita Barletta, Santoro Castronovo, Salvatore Messinese, Melina Ruffino e Tita Vacca). Il nome più caldo è quello di Salvatore Messinese ma non si esclude il ritorno alla presidenza di Alotto o una donna. Intanto, la prima riunione sarà presieduta da Margherita Barletta, in quanto la più votata con 393 preferenze.

Della maggioranza fanno anche parte i 4 consiglieri del PDL (MariaConcetta Inguanta, Agata Vinci, Matteo Meli e Salvatore Montalto), e i 2 della lista Ricostruiamo insieme Palma, Salvatore Catania e Desyree Vitello, cui potrebbe andare la vicepresidenza.

All’opposizione siederanno i consiglieri eletti nelle liste che appoggiavano Rosario Bellanti, Mafalda Rumè, Orlando Dicembre (L’Italia siamo anche noi) e Calogero Malluzzo (Ama la tua città) e Giulio Castellino (Giovani di via Cangiamila), al primo turno a sostegno del fratello Stefano. All’opposizione anche il Movimento 5 stelle con Antonino Volpe e le liste Palma città aperta (Rosario Incardona e Letizia Pace) e Autonomia Palmese con Rosario Bruna.

Luigi Arcadipane

ADV
Exit mobile version