PALAZZO DUCALEA cinque giorni dall’otto settembre non è ancora stato ufficialmente stilato il programma della festa, organizzata ogni anno in onore della Madonna del Rosario, della patrona di Palma.

L’assessore al ramo Vincenzo Salerno, che abbiamo sentito telefonicamente, ci ha confermato che l’amministrazione sta in queste ore lavorando proprio per predisporre il calendario. Pur non sbilanciandosi su i singoli appuntamenti, Salerno ci ha informato che i festeggiamenti saranno prolungati a tutto il mese di settembre e avranno luogo alla scalinata della Chiesa Madre, al chiostro di Palazzo degli Scolopi e al Palazzo Ducale. In particolare, presso quest’ultimo dal 7 al 14 sarà visibile una mostra di pittura, che sarà inaugurata il 7 alle ore 18,00, di quadri realizzati con la tecnica di pittura ad acquarello steineriano. Alcuni quadri sono stati realizzati da bambini palmesi. Dopo l’inaugurazione avrà un incontro di danze popolari condotto da Monica Corsi.

Sempre il 7, nel palco della scalinata della Chiesa Madre, classico appuntamento con il concerto della banda musicale.

Ancora riserbo, invece, sul cantante che sarà ingaggiato per giorno otto: l’assessore ha, comunque, escluso la presenza di Daniele Silvestri che era stato ipotizzato in un’intervista radiofonica dal sindaco Amato.

Una serata, ci ha anticipato l’assessore, sarà dedicata all’informazione sportiva con la partecipazione di Bruno Pizzul.

Luigi Arcadipane