Pubblicità
disabili bambiniIn un periodo di difficoltà economica per gli enti locali che spesso si riversano sull’erogazione dei servizi ai cittadini, soprattutto i più deboli e tra questi i bambini diversamente abili, una buona notizia è rappresentata dalla costituzione de L’Associazione per la vita onlus. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa con cui si annuncia la sua costituzione.
“Nasce a Palma di Montechiaro l’intenzione di migliorare le condizioni di vita e l’inserimento nella vita sociale dei bambini diversamente abili nel proprio territorio di appartenenza.
È per questo nasce “L’ASSOCIAZIONE PER LA VITA ONLUS”, che si propone di creare una struttura che si occupi, con ogni mezzo idoneo, di aiutare bambini disabili dando un sostegno psicoeducativo alle famiglie con lo scopo di stimolare le abilità del bambino, garantire una vita migliore, salvaguardare la sua dignità, favorire la sua autonomia e agevolare una sua attiva partecipazione all’inserimento nella comunità stessa.
L’ASSOCIAZIONE PER LA VITA ONLUS sarà una delle associazioni più grandi sul territorio, contando già un numero prosperoso di volontari e di figure professionali competenti e qualificate per creare attività di natura
riabilitativa-educativa, promuovere e sollecitare la ricerca, la prevenzione, la cura e la riabilitazione sulla disabilità intellettiva o relazionale.
L’equipe, inoltre, propone corsi di sensibilizzazione e formazione sul tema “gioco e disabilità” a operatori, insegnanti e genitori per approfondire e sensibilizzare il tema stesso.
Il direttivo dell’associazione è rappresentato dall’imprenditore Todaro Giuseppe (presidente), dott. Rosario Cutaia (vicepresidente), Dott. Dario Burgio (Tesoriere), Margherita Ferrara(amministratore delegato),
Giuseppe Manazza(segretario) 
e da i soci fondatori: Tania Pace, Dott. Giuseppe Sortino, Davide Sambito, Melany Rubino, dott.ssa Alessandra  Provenzani, Dott Giuseppe Burgio, dott. Scopelliti Michele”.