Pubblicità

 

sala consiliare 2 (Custom)Il presidente del consiglio comunale Salvatore Messinese ha convocato nuovamente il consiglio in seduta urgente, che permette un preavviso ai membri del civico consesso di sole 48 ore.

Nella seduta, che si svolgerà domani 25 settembre alle ore 18,00 nell’aula consiliare di Palazzo degli Scolopi, si discuterà della costituzione della società consortile per azioni denominata “Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti” di cui faranno parte i comuni orientali della provincia di Agrigento e per scegliere la forma di organizzazione per la gestione dei servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti, in quanto il comune potrebbe decidere di gestire il servizio in autonomia.

All’inizio di seduta, cui parteciperà il Segretario Generale D.ssa Concetta Giglia, saranno discusse le interrogazioni presentate. Tra queste quella del consigliere Giulio Castellino sulla presunta bomba ecologica della Vicinzina e quella presentata da quasi tutti i consiglieri di opposizione, sulle informazioni richieste, tramite lettera dalla Fratenita di Misericordia, in merito ai locali dell’ex pretura, non essendo stata data, da parte dell’amministrazione comunale, alcuna risposta. A queste vanno aggiunte le due interrogazioni presentate dal consigliere Orlando Dicembre sull’illuminazione pubblica e sul recupero del centro storico, in cui è contenuta la proposta di attuarvi una ZTL.

Luigi Arcadipane