partito_democratico_simbolo1 (Custom)Venerdì scorso, presso la sala congressi di Palazzo degli Scolopi, si svolto un incontro dei segretari di circolo del Partito Democratico della zona che ha visto la partecipazione del neo segretario provinciale Giuseppe Zambito. Presenti i segretari di Licata, Campobello, Ravanusa, Naro Canicatti e Camastra, oltre a Salvatore Manganello, neo segretario del PD di Palma.

Scopo dell’iniziativa quello far conoscere al segretario provinciale le problematiche che si vivono nelle singole realtà. Tra i problemi emersi durante la manifestazione, sono stati affrontati quello dell’abusivismo, che può essere risolto solo con un intervento della deputazione, e quello dell’acqua pubblica, dato che quasi tutti i comuni hanno ceduto la gestione a Girgenti Acque, con un aggravio per le bollette dei cittadini.

L’incontro di venerdì, secondo quanto dichiarato da Zambito, era mirato proprio a conoscere la realtà di questi centri. Secondo il neo segretario provinciale, è necessaria la costituzione di un coordinamento dei circoli della zona che si faccia portavoce delle istanze di questi paesi.

Nel suo intervento il segretario cittadino Salvatore Manganello, oltre a toccare il problema dell’abusivismo, ha detto che il PD di Palma si batterà per la legalità ed il lavoro in quanto la città, a causa dell’emigrazione, si sta spopolando sempre più.