ELEZIONI-400x255A meno di una settimana dalla presentazione delle liste, rimangono ancora aperte le posizioni di alcuni soggetti politici.

Il fatto certo è che si raggiungerà in questa tornata elettorale un numero mai visto di candidati sindaco. A Stefano Castellino, del Gruppo di Via Cangiamila, Giuseppe Lumia, per il Movimento 5 Stelle, Rosario Bellanti, coordinatore del gruppo “Ama la tua città” e Pasquale Amato si aggiungeranno, infatti, 1 o 2 candidati.

Uno dovrebbe uscire dall’area che fa capo al Presidente della provincia Eugenio D’Orsi di cui si attendono le mosse, dopo la rottura con la componente vicina all’onorevole Di Mauro che, con la lista “Ricostruiamo insieme Palma”, ha deciso di appoggiare la candidatura di Pasquale Amato.

L’altra, uscirebbe dal PDL qualora non si verificasse il fatto politico clamoroso, preannunciatovi nei giorni scorsi: l’appoggio del partito di Alfano allo storico esponente della sinistra palmese. Qualora questa ipotesi dovesse verificarsi sarebbe improprio, comunque, parlare di larghe intese, essendo la candidatura di Amato estranea al centrosinistra, nonostante alcuni esponenti del PD e del PSI saranno ospitati nella lista che fa capo all’ex vicesindaco della prima giunta Gallo.

Luigi Arcadipane