carabinieri-26-09-2011-2Blitz antidroga nelle scuole a Palma di Montechiaro. E’ quanto accaduto nella giornata di venerdì quando i carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Luigi Marletta, a sorpresa si sono recati presso due istituti scolastici della cittadina del gattopardo.

Più precisamente, gli uomini dell’Arma si sono recati, accompagnati dai cani dell’unita cinofila del reparto di Palermo, al Liceo scientifico “Giovan Battista Odierna” e alla scuola Don Lorenzo Milani. Nessuna sostanza stupefacente è stata ritrovata nelle due scuole ma al Liceo scientifico i cani hanno rilevato la presenza di droga. Più esattamente i cani hanno prestato attenzione ad un armadietto presente in un’aula e allo zaino di uno studente dove, però, non è stata trovata alcuna sostanza illecita. I cani dell’unità cinofila non hanno rilevato nulla, invece, alla scuola Milani. I blitz dei carabinieri di Palma continueranno nelle scuole palmesi, sempre a sorpresa, fino a fine anno scolastico.

Tutti i dirigenti scolastici dei cinque istituti presenti a Palma hanno, infatti, dato la loro disponibilità. E’ la prima volta, almeno negli ultimi anni, che una simile iniziativa è stata assunta a Palma.