Pubblicità

 

PALAZZO DUCALEVenerdì 7 febbraio alle ore 18,00 nella sala convegni del Palazzo Ducale si terrà un incontro divulgativo e informativo per la diffusione del Paese Albergo.

L’idea nasce dalla presenza sul territorio, in particolar modo nel centro storico, di numerosi fabbricati sfitti che, si legge in comunicato diffuso dal sindaco Pasquale Amato, “rappresentano nel nostro paese, non più un punto di forza, una ricchezza, ma una zavorra insostenibile per molti proprietari, per molte famiglie, per la tassazione che comportano e perché spesso improduttivi in quanto vuoti o sfitti”. A ciò si aggiunga l’elevato tasso di disoccupazione, soprattutto tra i giovani, che spingono a ritenere il turismo una carta da potersi giocare.

Nel corso dell’incontro, cui sono chiamati a partecipare giovani, genitori, tecnici, commercialisti, imprenditori della ricettività, studenti universitari, saranno spiegate le opportunità rappresentate dalle risorse comunitarie, statali e regionali per intraprendere l’attività e, con l’aiuto di Federalberghi, a gestire in modo professionale queste attività per rendere “rendere produttivo il nostro patrimonio architettonico, culturale, archeologico e paesistico”.