COMUNE ATRIOIn un comunicato apparso sul web Orlando Dicembre, annunciando la propria candidatura al consiglio comunale in vista delle elezioni amministrative, ha fatto sapere che sta lavorando ad una lista civica, senza simboli o bandiere politiche, che metta al centro del suo impegno politico l’interesse della città.

Palma è abbandonata a sé stessa da parecchio tempo – scrive Dicembre – bisogna tornare alla politica del fare e del servizio”.

Il laureando in giurisprudenza nel suo messaggio ha criticato l’Amministrazione di centro-destra guidata da Rosario Bonfanti per avere lasciato Palma nell’abbandono più totale ed in particolare i ceti meno abbienti con la soppressione delle politiche sociali.

Dicembre ha bocciato, inoltre, “coloro che vogliono riciclarsi facendosi passare come persone nuove ma che in realtà hanno affossato la nostra città” ed ha attaccato anche coloro che promettono posti di lavoro, soltanto per accaparrare il consenso elettorale. “Ben venga – continua Orlando – ma che ci sia una prospettiva di lavoro per tutti e non per pochi”. Infine, “

se non ci diamo una smossa invertendo la rotta – conclude Dicembre – forse sarebbe meglio andarsene da questa città”.

Totò Lombardo