Il deputato regionale del M5S Angelo Cambiano, attraverso una nota ufficiale, ha annunciato che nella giornata di oggi è stato approvato in ARS un ordine del giorno a sostegno di agricoltura e pesca a Licata. Questo il testo della nota:

“Oggi, nell’Aula dell’Assemblea Regionale Siciliana, è stato approvato un ordine del giorno a mia prima firma, che impegna il Governo Regionale ad adottare misure concrete a favore del Comune di Licata e nello specifico del comparto agricolo e del comparto pesca.

Il documento approvato prevede una serie di azioni urgenti; nello specifico ristorare le attività economiche, in agricoltura e pesca, fortemente compromessi a causa degli eventi atmosferici che nelle giornate del 18 e 19 ottobre hanno causato l’esondazione del fiume Salso.”

Prosegue Cambiano:“È fondamentale che la Regione intervenga tempestivamente per garantire la ripresa delle attività economiche locali che necessitano risposte rapide ed efficaci per superare questo difficile momento.

L’approvazione dell’ordine del giorno è un segnale importante nei confronti di un territorio spesso dimenticato da tutti.”