Pubblicità

 

presepe u ritu (Small)Sarà inaugurato oggi pomeriggio, alla presenza del neo arciprete don Franco Giordano che lo benedirà, il presepe artistico che come ogni anno è allestito dall’Associazione culturale Giulio Tomasi, presieduta da Rosario Attardo.

 

Dopo anni in cui la rappresentazione della natività era inscenata presso la scalinata della Chiesa Madre, quest’anno, come lo scorso, il presepe è stata spostato in contrada Orti e più precisamente presso “U Ritu”, dove è ubicata una grotta risalente alla fondazione della nostra città, fatta costruire dei fratelli Giulio e Carlo Tomasi. Il tema che l’associazione ha scelto per il Natale del 2013 è “L’Attesa”.

 

Tra le iniziative previste quest’anno: alcune giornate dedicate alla degustazione dei prodotti tipici di Palma, la rappresentazione “Dentro il Presepe” messa in scena dagli alunni del secondo circolo didattico Provenzani, diretti dalla docente ed ex assessore Lina Vizzini. Infine, come da tradizione, il 6 gennaio per l’Epifania, dopo la Messa delle 11,00, il bambinello verrà portato in processione sino alla grotta, dove sarà deposto sino al tramonto, quando verrà poi riportato in chiesa Madre per la celebrazione della Messa.

 

 

Totò Lombardo