greco giuseppe 2 (Small)L’attenzione dello sport palmese è oggi rivolta a Londra e a Laigueglia (SV). Nella capitale inglese si sta svolgendo, infatti, la tradizionale e prestigiosa maratona, mentre la cittadina ligure sta ospitando la coppa Italia giovanissimi di Mountain Bike. In entrambe le manifestazioni sportive Palma sarà rappresentata: a Londra da Lillo Inguanta, unico siciliano qualificatosi; nella coppa Italia MTB da Giuseppe Greco.

inguanta lillo (Small)Iscritto all’Associazione sportiva Valle dei Templi, architetto nella vita, Inguanta coltiva da anni la passione per l’atletica leggera, che lo ha portato a partecipare a diverse gare, l’ultima delle quali la Stramilano.

Greco, che lo scorso anno ha vinto il campionato regionale di categoria e che in questa stagione si è imposto nelle gare di Butera, Chiaramonte Gulfi (Rg) e Falcone (Me), ha 13 anni e frequenta la terza media.

Al di la del risultato, la vittoria, per i due atleti palmesi, sarà data dall’impegno profuso che, ne siamo certi, non mancherà.

Luigi Arcadipane