Pubblicità

IMG_20151020_120539 (1)La Federconsumatori offre un nuovo servizio ai propri associati e a chi voglia diventar tale. Infatti, nella giornata di lunedì, è stata presentata la convenzione stipulata con lo Studio Commercialista Raneri di Licata, volta ad offrire, a prezzi vantaggiosi, strumenti idonei alla verifica ed al successivo contrasto di eventuali pratiche indebite poste in essere da banche, finanziarie, ecc.; nonché prodromici alla restituzione delle somme illegittimamente versate. Nello specifico, tutti gli associati di Federconsumatori Agrigento, Licata e Sciacca, potranno avvalersi di una pre-analisi, effettuata dallo Studio Raneri, indirizzata a riscontrare la presenza di anomalie e poste illegali applicate sui propri c/c, contratti di mutuo, finanziamento, o su qualsivoglia altro rapporto instaurato con enti erogatori di credito, ove sia possibile rilevare l’applicazione di interessi anatocistici e/o superiori al tasso soglia usura, C.M.S. ed ulteriori costi non dovuti.
Se, a seguito di questa prima verifica, dovessero risultare computate le predette spese illegittime, i soci, che volessero avviare l’iter volto alla restituzione delle somme, potranno ottenere la perizia econometrica da presentare in sede sia extragiudiziale, metodo privilegiato da Federconsumatori per la risoluzione delle controversie, sia giudiziale.
Sulla scorta della convenzione e per venire incontro alle esigenze, anche economiche, della collettività, fine primario tanto di Federconsumatori quanto della convenzione, le consulenze avranno costi inferiori ai minimi tariffari.
Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi alla Federconsumatori di Licata, che riceve, presso i locali della CGIL siti in corso Umberto 165, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 16 alle 18.