squadra femminile di calcioAnche per il calcio femminile sta per iniziare una nuova stagione sportiva. Ad ottobre parte, infatti, il nuovo campionato Regionale UISP di calcio a 5. Grande attesa per le ragazze dell’associazione sportiva dilettantistica Nova Virtus Palma che lo scorso anno si è aggiudicata il premio “ Squadra Rivelazione del Campionato”.

La preparazione della squadra, allenata da Alice Falsone, è già iniziata con un’amichevole giocata a Palma di Montechiaro contro la squadra camastrese Kamanat a cui sarà ricambiata la visita nei prossimi giorni. Obiettivo di queste partite, oltre che prepararsi al prossimo campionato, anche quello di promuovere il calcio femminile a Camastra e a Palma, dove il movimento è in continua crescita. Attualmente la Nova Virtus Palma è costituita da venti giovani atlete di età compresa dai sei ai diciannove anni ma il numero è destinato a crescere nelle prossime settimane, essendo attese nuove iscrizioni. “Il calcio femminile a Palma sta diventando una realtà- ha dichiarato l’allenatrice Alice Falsone – All’alba del secondo anno di attività si stanno mostrando non solo forti segnali di crescita dal punto di vista tecnico nelle allieve, che pure solo un anno fa si avvicinavano allo sport del calcio, ma anche dal punto di vista umano. Infatti, le ragazze, forti dei sani valori dello sport e dello spirito di squadra, stanno coinvolgendo nuove componenti nel progetto”.

Un movimento, dunque, da poco costituito che sta pian piano divenendo una positiva realtà non solo sportiva per il paese.  Per l’allenatrice Falsone soddisfazione per il lavoro svolto dalle ragazze e per il successo che  il progetto da lei fortemente voluto sta avendo. “Adesso l’obiettivo – ha concluso l’allenatrice della Nova Virtus Palma – è continuare a stupire e fare di Palma teatro di importanti esperienze come questa”.