Pubblicità

Pubblichiamo la lettera con cui l’ex candidato sindaco, Salvatore Nicolosi, ha annunciato le proprie dimissioni dal coordinamento locale di Noi con Salvini.

Carissimo Onorevole Salvini, anzi Matteo, come ti chiamavo fino a poco tempo fa, cioè fino a quando insieme ad un gruppo ristretto di amici, avevo deciso di intraprende l’esperienza in NCS

(Noi con Salvini) convinto nella bontà della tua proposta, nella buona fede dell’ iniziativa che nasceva dal fatto che anche al Sud, finalmente, potesse esserci uno strumento di riscatto vero. Mai potrò dimenticare le tue parole che, pubblicamente, marcavano la netta ed improrogabile decisione di fare del “movimento” una realtà innovativa e rivoluzionaria, la parola che tu hai usato e che è ancora fortemente impressa nella mente ”mai NCS diventerà un RICICLIFICIO“, cioè non doveva essere il rifugio di tutti i politici voltagabbana che avendo fallito in altri partiti trovavano nel Movimento uno strumento per restare a galla, attaccati alla poltrona.

Invece i fatti successivamente ti hanno contraddetto, dimostrando esattamente l’opposto di quanto tu hai pubblicamente dichiarato, questo è sotto gli occhi di tutti. Mi era piaciuto molto il tuo atteggiamento nei nostri confronti, nei confronti di chi, come me, si proponeva candidato sindaco alle ultime amministrative, in varie città della Sicilia, mettendoci la faccia, affrontando le provocazioni di molti, a volte anche gli sputi, eppure andando avanti perché credeva nel progetto e, soprattutto, credeva in te.

Io, insieme ad altri sprovveduti e sognatori, ci abbiamo messo la faccia, la foto con te che mi stringevi la mano e i manifesti elettorali pronti, chiaramente lo dimostrano. Tu ci hai garantito fiducia, il tuo appoggio incondizionato, la tua parola ci è bastata, noi siamo all’antica, ci basta la parola. Ci siamo fidati, mi sono fidato, dell’uomo venuto dal nord. Invece, subito dopo, tutto è cambiato.

Sono iniziati ad entrare nel movimento i soliti classici “vecchi volponi”… altro che riciclati! In molte realtà è successo questo ed  anche da noi, puntualmente.

Ci siamo visti accollati un vecchio politicante, che fino a poco prima sosteneva l’On. Alfano, tuo acerrimo avversario, e che di te parlava in maniera dispregiativa, basta guardare le registrazione che ci sono nel web. Il vecchio politicante si è presentato come il nuovo che avanza, ha cercato il nostro sostegno, il sostegno di chi nel movimento è entrato e ci ha creduto da subito e ci ha messo la faccia quando lui ai tempi parlava malissimo di te…tu hai preferito lui a noi, ci hai umiliato!

Sig. On. Salvini Lei, non mi viene più di darLe del tu, ha scelto di circondarsi di “questi” personaggi, convinto di avere un ritorno elettorale ben più soddisfacente di quello che noi potevamo garantire, Lei si è dimenticato delle promesse che ci ha fatto, ci ha abbandonati. Il Movimento “Noi con Salvini” è diventato ormai il tram dove salire, il carro dei vincitori, altro che ricicleria, altro che innovazione. In questa logica noi non ci ritroviamo più.

Per quanto esposto lo scrivente ed il gruppo di amici che da subito ha creduto in Lei e nel suo “movimento” ha deciso di lasciare, di non seguirLa più, di non farsi illudere dalle Sue parole. Ma il tempo si sa è  galante, dà sempre le risposte giuste al momento giusto. Noi nel frattempo saremo in altri posti ad inseguire i nostri sogni mentre Lei, probabilmente, sarà sempre di più alla ricerca di voti, a prescindere.

Per noi non funziona così. Onorevole Matteo Salvini francamente ci ha deluso.