La via Trazzera Piazza Armerina, al Villaggio dei Fiori, versa nell’abbandono. Sterpi ed erbacce la fanno da padrone, anche nei pressi dell’edificio che in origine ospitava una scuola materna e, per un breve periodo, è stata la sede della polizia municipale.
“I residenti della zona – spiega il vicepresidente del Consiglio Alessio Munda – mi hanno contattato a più riprese, segnalandomi il fatto che l’area sembra essere trasformata in una foresta, considerata la gran presenza di sterpi. E’ necessario eseguire subito un intervento di scerbamento e perciò, nella qualità di vice presidente del Consiglio Comunale, e componente de “Il Domani”, gruppo consiliare presieduto da Carmelinda Callea e di cui fa parte Salvatore Posata, ho sentito l’assessore al Verde Pubblico, Giuseppe Ripellino, segnalando la situazione.
Mi è stato risposto che nel corso della settimana, quando a Licata inizieranno a lavorare gli operai della Forestale – conclude Munda – sarà pulita anche questa area. Mi auguro che l’intervento sia celere”.