Pubblicità

Prosegue incessante l’azione dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Angelo Balsamo per contrastare il fenomeno dell’abbandono irregolare di rifiuti a Licata.

Nella tarda mattinata di ieri, 19 giugno 2023, gli uomini della Polizia Municipale, operando simultaneamente in diversi punti del territorio, in abiti civili e con veicoli di copertura, sono intervenuti con successo sorprendendo alcuni individui intenti ad abbandonare un quantitativo indefinito di rifiuti sul suolo pubblico comunale.

“Ai trasgressori, contravvenendo ad un’apposita Ordinanza Sindacale, sarà comminato il massimo della sanzione amministrativa prevista, pari a 500 euro, e l’accertamento del pagamento regolare della Tari che nella peggiore delle ipotesi darà avvio al recupero crediti degli ultimi sette anni da parte del Comune di Licata – si legge in una nota del Comune – È in corso di valutazione, inoltre, la possibilità di procedere al sequestro e alla conseguente confisca del veicolo utilizzato dai contravventori. Il servizio di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti operato dagli uomini del locale Comando della Polizia Municipale continuerà senza sosta anche nei prossimi giorni”.