Pubblicità

 

mettiamoci in giocoSarà uno dei più grandi eventi di sport mai tenutisi a Palma: “Mettiamoci in gioco – Tra sport e cultura” che avrà luogo il 31 maggio, 1 e 2 giugno.

Promotori dell’iniziativa le associazioni sportive palmesi che trasformeranno per tre giorni il centro storico della cittadina del gattopardo in una sorta di villaggio olimpico.

Nella tre giorni si potrà assistere a gare ed esibizioni in numerosi sport: dal calcio alla kick boxing, dalla pallavolo alla maratona e al ciclismo, passando per sport meno conosciuti come il volo libero in deltaplano e il soft air.

Le associazioni sportive hanno coinvolto anche quelle musicali e culturali. Tra queste l’associazione Pro carnival organizzerà l’1 giugno la notte bianca. Tra i partner anche Radio Sicilia express che seguirà l’evento nelle sue varie fasi.

Scopo dell’iniziativa, prima ancora che promuovere lo sport, è quello di dare una risposta concreta alla città dopo i fatti sangue e gli atti intimidatori succedutisi negli ultimi mesi e i indicare ai giovani una via possibile da perseguire