Pubblicità

 

chiesa-madreIn un clima di semplicità è stata celebrata in Chiesa Madre domenica pomeriggio, presieduta da don Franco Giordano, una messa per gli ammalati e i diversamente abili promossa dal Gruppo di Preghiera di S. Pio, presieduto da Angela Ruffino. Presenti i diversamente abili dell’A.Fa.Di, della comunità alloggio Pegaso, Mille Colori e da alcuni ragazzi dell’Unitalsi.

Nella sua breve omelia don Franco Giordano ha parlato di sofferenza, mettendo in evidenzia che lo stesso San Pio è stato un modello di sofferenza. A portare i doni durante l’offertorio sono stati i disabili e gli ammalati, mentre la preghiera dei federi è stata preparata da chi scrive.

A conclusione dalla celebrazione Eucaristica la presidente Ruffino, nel ringraziare quanti sono intervenuti, ha accennato alla Casa Sollievo della Sofferenza fatta costruire da S. Pio in San Giovanni Rotondo, meta di centinaia di pellegrini, mentre Maria Rosa Tortorici, presidente provinciale dell’Unitalsi ha parlato delle attività che ha portato avanti l’Associazione tra cui i vari pellegrinaggi mariani presso i santuari di Lourdes e Loreto. Inoltre, ha accennato alle attività che l’associazione porta avanti, soprattutto nel periodo estivo, quale il soggiorno degli ammalati e dei disabili e l’accompagnamento di quest’ultimi ai concerti musicali.

Numerosi sono i volontari di Palma che prestano il proprio servizio presso l’Unitalsi.: la stessa Angela Ruffino con il marito Aldo Dicembre, Baldo Rumè, Ignazio Di Vincenzo con la maglie Rita Zarbo.

Al termine della celebrazione Eucaristica, il Gruppo di Preghiera S. Pio ha voluto condividere un momento di fraternità con le associazioni partecipanti tramite un rinfresco offerto da alcune ditte locali.

Totò Lombardo