rigenerazione (Small)Avrà luogo mercoledì 17 alle ore 19,00 presso il chiosco “Chiringuito” la presentazione dell’associazione “Rigenerazione” che avrebbe dovuto avere luogo lo scorso 28 giugno alla Biblioteca comunale Giovanni Falcone e poi rinviato a causa della chiusura della stessa.

Saranno presenti il presidente dell’associazione Ugo Farulla e il segretario Giovanni Lumia.

Rigenerazione è un’associazione libera, culturale, apartitica e no profit che nasce dalla spinta propositiva, creativa e moderna di giovani cittadini, con l’intento di dar vita ad un’efficace azione per il cambiamento della cultura civica palmese.

“Consapevoli che non sarà un’impresa facile – ha dichiarato Farulla – faremo del nostro meglio per promuovere le risorse del nostro paese e cercheremo di essere da esempio civico per la nostra generazione e per quella passata”.

La presentazione dell’Associazione sarà seguita dalla conclusione dell’evento “Con un occhio al Degrado”, una mostra fotografica sul tema del degrado nel nostro comune. La fotografia migliore sarà premiata da una giuria che dovrà valutarle sulla base dei seguenti criteri: coerenza con le tematiche del concorso; originalità nei contenuti; qualità tecnica e artistica; efficacia nella comunicazione.

Luigi Arcadipane