Pubblicità

memorial inguanta 2013 (Small)Oltre alla gara intitolata alla memoria del giovane, destinata alla categoria uomini, e il trofeo Rosamaria, sorella di Lillo anche lei prematuramente scomparsa, destinato alle donne, quest’anno si è aggiunto anche il trofeo Viviana Meli, la giovane studentessa morta in un incidente stradale. Quest’ultimo premio è riservato ai soli atleti palmesi e sarà consegnato dalla mamma della giovane, Mariangela Cantavenera.

Il programma di domenica prevede, dopo la passeggiata che coinvolgerà tutti coloro che vi vorranno partecipare e prima delle tre gare agonistiche, avrà luogo la corsa non agonistica riservata ai bambini nati dal 2001 al 2008. Per poter partecipare a questa gara occorre iscriversi obbligatoriamente domani, vigilia della gara, presso il bar La luna dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00. L’iscrizione, come sempre, è gratuita da diritto alla maglietta del Memorial ed alla medaglia che saranno consegnate il giorno della gara. E’ obbligatorio che l’iscrizione sia effettuata da un genitore, che deve sottoscrivere la liberatoria.

Ieri, intanto, gli organizzatori hanno fatto il giro dei principali negozi di Palma che già negli anni scorsi hanno sostenuto il memorial. Come sempre è stata una gara tra i commercianti per consegnare premi anche di un certo valore che saranno assegnati ai corridori che si piazzeranno ai primi posti delle classifiche. Il Memorial, oltre ad essere una manifestazione del ricordo, rimane comunque tra le più importanti e competitive corse brevi della Sicilia.